lunedì 25 maggio 2015

Mostre diffuse "Le tante facce del colore".


Si sono concluse ieri a Magliano Sabina le Mostre Diffuse di fotografia che hanno avuto una durata di 15 giorni e hanno animato le vie del paese con molti visitatori.
Ho partecipato con un mio contiributo all'interno del tema: Le tante facce del colore.
Il mio progetto aveva come titolo "L'essenziale". Ve lo illustro qui sotto insime alle foto che hanno fatto parte della mostra.
Un grazie sincero a tutti coloro che la hanno visitata e apprezzata e un ulteriore ringraziamento va a tutti i fotografi che hanno aderito all'iniziativa e a tutti i visitatori in generale.
Un grazie particolare va agli organizzatori, Teresa Mancini e Riccardo Cattani che con il loro attento lavoro hanno reso possibile questa complessa e riuscita manifestazione.

 Il mio progetto nell'ambito del tema "Le tante facce del colore"
  
L'ESSENZIALE

Fotografie di Antonello Ruggeri

Una fotografia può riprodurre fedelmente una scena, un paesaggio, un volto; può raccontare una storia, evocare suggestioni, trasmettere emozioni.
Una fotografia può divertirci, imbarazzarci, emozionarci ma non può lasciare indifferente il nostro cuore.
Nelle foto che vedrete, ho voluto riprodurre il “COLORE” limitandomi all'ESSENZIALE.
Paesaggi semplici, il colore dei campi, panorami che sono sotto i nostri occhi ogni giorno, ogni momento. Terreni lavorati, modificati dall'uomo e dalla sua opera ma proposti in chiave minimale.
Perché una fotografia può anche lasciare spazio alla fantasia, all'immaginazione, al sogno.
Spero che attraverso queste mie fotografie possiate andare con la fantasia oltre gli orizzonti, con l’immaginazione percorrerne le strade, che possiate inventare gli spazi e i colori infiniti che ci sono di là dalle ipotetiche linee di confine che i nostri occhi vedono.
Vagate con la mente in quei campi, in quei prati; troverete ciò che gli occhi non vedono perché troppo spesso abituati “solo a guardare”!















Nessun commento: